Gran Sasso D'Italia

Gran Sasso D'Italia

sabato 21 giugno 2014

Sorgente del Tevere

Ciao a tutti e ben trovati!
Oggi ho solo intenzione di preannunciarvi il prossimo giro che Lui sta organizzando,  sperando che, almeno virtualmente, ci seguiate anche voi followers!

Questa è una delle gite più brevi e meno stancanti che io conosca.
Tuttavia porto nel cuore questo luogo e questo viaggio perché è qui che ho fatto la mia primissima gita in moto, e mi sono innamorata.
La dolcezza delle curve e la velocità nel raggiungere la meta la rendono una passeggiata da farsi in giornata.
Le ore effettive di guida, a seconda del tragitto impostato, variano da due a quattro. La difficoltà? Uno su cinque, accessibile anche per motociclisti poco esperti in quanto non prevede off road nè passaggi complicati e non richiede resistenza viste le poche ore di viaggio.
Mi permetto di consigliare anche a chi viene da più lontano di visitare comunque la sorgente e di passeggiare (a piedi) nei dintorni.

La fonte del Tevere è situata sul monte Fumaiolo, ed è raggiungibile una volta parcheggiato il vostro mezzo con una camminata di pochi minuti.
Adoro il passaggio all'interno del bosco, sui miei adorati Appennini. Il paesaggio è collinare e spazi verdi e ampi si alternano a fitti boschi.
Vicino alla fonte troviamo un paesino, le Balze, caratteristico e molto carino, dove è possibile trovare ristoro ed eventualmente anche una sistemazione per dormire.

I dettagli e le foto subito dopo la gita, noi prepariamo i caschi e poi...si parte!

Lei

Nessun commento:

Posta un commento